• 28 Aprile 2024 22:54

Sabato 26 febbraio i ragazzi della scuola media paritaria Federico Albert, partiti alle ore 8.30 da Lanzo, hanno raggiunto in pullman Usseglio Pian Benot. Dopo aver indossato l’attrezzatura, si sono recati sulle piste dove sono stati divisi in tre gruppi in base al livello di preparazione; ogni gruppo è stato seguito da personale altamente qualificato. I ragazzi e i loro maestri hanno subito iniziato a sciare fino all’ora di pranzo, fissato per le 12.30. Dopo pranzo sono proseguite le attività sportive.

Recuperati gli zaini e restituita l’attrezzatura, i ragazzi sono nuovamente saliti sul pullman che li ha accompagnati fino a casa Vietti di Coassolo, struttura che li avrebbe ospitati per la notte. Alla sera cena e riposo, dopo una giornata di fatica e divertimento.

La mattina seguente i ragazzi si sono svegliati accompagnati dalle note di una hit del momento; dopo essersi preparati e aver fatto colazione, hanno raggiunto Usseglio per una nuova giornata all’insegna dello sci. Dopo pranzo, con la pancia piena, le attività sono proseguite fino all’ora di chiusura delle piste: stanchi ma felici, sono saliti sul pullman che li ha accompagnati in struttura; qui, alla cena sono seguiti momenti conviviali con giochi da tavolo, partite a carte e tante risate. La mattina seguente, verso le 9.30, i ragazzi si sono svegliati accompagnati dal profumo di latte caldo. Successivamente, sono tornati in camera dove hanno sistemato i letti e preparato le valigie. La mattinata sarebbe stata libera: si poteva giocare a palla nel campetto adiacente, cantare e ballare o chiacchierare con i compagni. Nel pomeriggio i genitori sono giunti a casa Vietti dove i ragazzi li stavano aspettando. Si è conclusa così una splendida vacanza in amicizia tra sci e natura.

/ 5
Grazie per aver votato!