Nuove lavagne interattive

Cresce la dotazione multimediale e tecnologica della Scuola. Il 23 settembre scorso sono state installate due nuovi schermi interattivi da 75″ nelle classi al primo piano, in cui frequentano le lezioni gli alunni delle classi terze.

Come le precedenti lavagne – già in funzione dallo scorso febbraio – sono schermi multifunzionali e rappresentano la volontà della scuola di innovare e stare al passo con la didattica che cambia.

Moltissime sono le funzionalità che racchiudono, sia per gli allievi sia per i docenti: schermo multitouch con possibilità di scrivere con la penna, come su una lavagna tradizionale, ma anche con le dita, navigazione in internet diretta da schermo, uso di applicazioni interne al sistema e, per espandere ancora le funzionalità, è possibile il collegamento da qualsiasi computer via cavo.

Sono già state messe in funzione e usate fin da subito da tutti i docenti, per scrivere e per presentare le lezioni agli studenti, grazie anche al corso di formazione che la scuola ha predisposto per gli insegnanti.