Vota per me

Giovedì 9 dicembre 2021 hanno avuto luogo le presentazioni dei candidati alle elezioni scolastiche, i quali hanno illustrato i loro programmi.

Si sono candidati: Gabriele Bodoira e Pietro Bianco, studenti della classe terza A; Stella Banche e Riccardo Meleddu, allievi della terza B. I quattro candidati hanno espresso le proprie intenzioni con la collaborazione dei compagni responsabili del programma elettorale, rispettivamente Stefano Marietta, Matteo Carroccetto, Ginevra Valla e Arianna Borello.

Verso le ore 10 tutte le classi hanno assistito alla presentazione tramite Meet: i candidati hanno esposto il programma elettorale e le loro idee. Al termine è intervenuta la preside, la Professoressa Domenica Calza, che si è complimentata con i quattro candidati.

In seguito, sono stati convocati i giornalisti – quattro studenti per ciascuna classe – , i quali hanno posto alcune domande ai candidati. Per concludere, la Preside ha tenuto un discorso.

Alla fine delle presentazioni, tutti gli studenti delle altre classi hanno fatto i complimenti ai candidati e hanno iniziato a pensare a chi dare il voto… C’è stato grande fermento a scuola. 

La giornata è stata molto impegnativa per i quattro candidati e per i loro collaboratori; i compagni delle altre classi hanno provato molta ammirazione per il lavoro svolto dagli studenti di terza. 

Non ci resta che aspettare le votazioni a scrutinio segreto, che si terranno giovedì 16 dicembre 2021. Non vediamo l’ora di scoprire chi verrà eletto!

Eleonora Data, Chiara Lastella, Alessandro Garbero, Angela Song (III B)